Corso di Graphic Design a Bari
“Un designer sa che ha raggiunto la perfezione non quando non c’è più niente da aggiungere ma quando non c’è più niente da togliere” Antoine de Saint Exupéry
ll Graphic designer
Progetta la parte visiva della comunicazione e realizza esperienze visive per comunicare brand e prodotti in modo sempre coerente. Ha competenze di grafica tradizionale e si muove con destrezza nell’ambiente dei media digitali e dei software professionali. Creativo e curioso, è sempre alla ricerca di nuove forme di espressione artistica senza dimenticare le tendenze e le logiche di mercato. Grazie alle sue competenze, lavora in sinergia con copywriter, content strategist, editor, web marketer e social media manager.
In accademia
Mars forma creativi professionisti in grado di fondere capacità ideative ed esecutive, parlare attraverso le immagini, saper usare talento e creatività e comunicare attraverso tutti i canali pubblicitari.
Con l’approccio multidisciplinare, apprenderai tutte le tecniche di grafica editoriale, brand identity, comunicazione pubblicitaria, copywriting, fotografia, marketing e neuromarketing, packaging, grafica 3D applicata. Alla fine del percorso accademico, saprai sviluppare autonomamente progetti personali e su commissione, scegliendo stile e contenuto della comunicazione visiva. Sotto la guida dei docenti, imparerai inoltra a costruire il tuo portfolio personale e a presentarti in un’agenzia per un colloquio di lavoro.
Il Laboratorio Creativo
Elemento essenziale della nostra didattica, il laboratorio è il luogo della creatività e della sperimentazione. Grazie alla partnership con agenzie di comunicazione, studi grafici, web agency e software house, potrai analizzare case history ed elaborare veri progetti di comunicazione integrata. In ogni fase del processo lavorativo, sarai supportato dai docenti. Al termine dell’accademia, avrai in mano il tuo primo portfolio.

Il Programma
- Dal prodotto alla marca
- La comunicazione d’azienda
- L’agenzia di pubblicità
- Basic Design
- Brand Identity
- La Creatività
- La Progettazione
- L’era di Internet
- Dal Copywriter al DigitalCopywriter
- Branding
- Branding e ADV
- La Campagna Stampa
- Storytelling
- Hello Photoshop
- La Composizione
- Forme Vettoriali
- Colore Digitale
- Composizione Grafica
- Colore e Immagine
- Fotocomposizione
- Fotoritocco
- Effetti Visivi
- Pittura Digitale
- Video e 3D
- Componenti aggiuntivi
- Processi lavorativi
- Hello Illustrator
- Forme e Attributi
- Tecniche di costruzione
- Strumenti di precisione
- Tecniche di ripetizione
- Colori e Tavolozze
- Testo e Layout
- Tecniche creative
- Pennelli vettoriali
- Progettazione grafica
- Illustrazione artistica
- Script e Plugins
- Processi lavorativi
- Storia della grafica editoriale
- Nascita del progetto
- I prodotti editoriali
- Il flusso di lavoro
- Le figure professionali
- Il programma di impaginazione
- Strumenti di progettazione
- Le Font, il Colore, le Immagini
- Interazione con i software Adobe
- Interazione con i software Microsof Office
- Carte e rilegature
- Creazione di un catalogo
- Creazione di un magazine
- Dialogare con la tipografia
- Dialogare con l’agenzia

I Docenti
-
Geppi De Liso
Grafico e Pubblicitario
-
Piermarino Zippitelli
Art Director
-
Clara Specchia
Grafico Editoriale
-
Lina Lippolis
Copywriter
-
Luca Daretti
Motion Grapher
-
Rino Scoppio
Digital Marketing Specialist
-
Alessandro Cirillo
Fotografo
-
Artemisio Doccini
Vector Grapher
-
Miriam Martiradonna
3D Grapher