Corso di Social Media Management a Bari

Lo sviluppo dei social network offre enormi opportunità alla comunicazione delle piccole e medie imprese. Sono strumenti bidirezionali, con un costo contatto molto basso, che consentono di stabilire una reale conversazione con i clienti. Fondati sulla potenza dei contenuti, favoriscono poi il passaparola. È una vera rivoluzione che necessita di strumenti gestionali da adottare in maniera autonoma, affiancando alle competenze tecniche la capacità di raccontare il brand. Occorre saper fare storytelling in maniera efficace.

Il corso forma esperti in social media marketing, persone in grado di creare strategie di comunicazione digitale per organizzazioni profit e no profit nonché liberi professionisti. Con i laboratori Mars saprai progettare campagne pubblicitarie sui social media e costruire il piano editoriale dei contenuti.

A chi è rivolto

Imprenditori, manager, liberi professionisti, giovani laureati e diplomati desiderosi di intraprendere una carriera nel settore dei social media.

Cosa Imparerai

Il piano di social media marketing, gli strumenti pubblicitari dei principali social media (Facebook, Youtube, Google+,Twitter, Instagram, LinkedIn, Snapchat, Pinterest), la costruzione del piano editoriale dei contenuti, le tecniche dello storytelling, blog personale e blog aziendale, come progettare newsletter, campagne di email marketing, sms marketing.

Sbocchi professionali

Social media manager, adevertising online.

I Docenti

  • Rino Scoppio
    Rino Scoppio

    Digital Marketing Specialist

Sei interessato a questo Corso?

Compila il form e richiedi un colloquio informativo.
Verrai ricontattato dal servizio di orientamento didattico.