Mission
Sul nostro pianeta prendono vita idee, formazione, comunicazione e scambio. Mars è uno spazio fisico e ideale dove, dopo aver navigato a vista, ciascuno può coltivare il proprio talento e prendere nuove precise direzioni.
Dialoghiamo costantemente con le aziende del Graphic e Web Design per portare nei nostri programmi didattici le ultime richieste e tendenze del mercato del lavoro, strutturando piani di studio dinamici e completi.
Imparare attraverso il fare
Ci ispiriamo al metodo di Bruno Munari, imparare attraverso il fare con lezioni frontali attività in aula e online, lettura e studio. Ogni corso, breve o accademico, incarna il valore dell’esperienza. Gli studenti hanno la possibilità di ideare, preparare, realizzare progetti di comunicazione integrata partendo da clienti reali e casi concreti. Il laboratorio è un luogo di scoperta.
Su Mars ciascuno sviluppa la sua creatività conservando “la curiosità di conoscere” soddisfatta dai nostri percorsi formativi, “il piacere di capire” tramite i laboratori e l’approccio del learning by doing, “la voglia di comunicare”.
Campagne di comunicazione, rebranding, pianificazione di campagne su social network e motori di ricerca, sviluppo di siti web e app per dispositivi mobili. Questi sono i progetti che gli allievi realizzano durante i nostri laboratori in un ambiente libero e creativo a seguito di una didattica basata su serietà, fermezza e rigore dove ogni studente può esprimere la propria creatività governandola attraverso la tecnica.
I nostri docenti sono tutti professionisti del Design, che hanno un rapporto quotidiano e tangibile con il mondo del lavoro e grazie alla partnership con agenzie di comunicazione, studi grafici, web agency e software house, Mars offre ai suoi studenti l’opportunità di realizzare veri e propri progetti di comunicazione integrata sotto la costante guida e supervisione di docenti e tutor. Il risultato prodotto sarà quindi un portfolio di lavori spendibile sin da subito e la possibilità di essere apprezzati da potenziali clienti e/o datori di lavoro.
Grazie al prestigioso ed esclusivo riconoscimento ottenuto dalla nostra accademia, al termine dei percorsi formativi gli allievi possono ottenere l’iscrizione all’AIAP – Associazione Italiana Design della Comunicazione Visiva.

I Laboratori
Campagne di comunicazione, rebranding, pianificazione di campagne su social network e motori di ricerca, sviluppo di siti web e app per dispositivi mobili.
Questi i progetti che gli allievi realizzeranno durante i nostri laboratori.
Grazie alla partnership con agenzie di comunicazione, studi grafici, web agency e software house, Mars offre infatti l’opportunità ai suoi allievi di realizzare veri e propri progetti di comunicazione integrata sotto la costante guida e supervisione di docenti e tutor. Il risultato prodotto sarà quindi un portfolio di lavori spendibile sin da subito e la possibilità di essere apprezzati da potenziali clienti e/o datori di lavoro.
7 buone ragioni per salire a bordo
Docenti
-
Alessandro Cirillo
Fotografo
-
Alessandro Schino
Full Stack Developer
-
Anto D’Eri Viesti
Social Media Manager
-
Artemisio Doccini
Vector Grapher
-
Carmela Lovero
Fotografa
-
Clara Specchia
Grafico Editoriale
-
Cristina Angelillo
CEO @ Marshmallow Games
-
Francesco Antonacci
Web Marketing, eCommerce, SEO Content
-
Francesco Capozzi
CTO @ Marshmallow Games
-
Geppi De Liso
Grafico e Pubblicitario
-
Giovanni Battista Scarangella
Social Media Manager
-
Lina Lippolis
Copywriter
-
Luca Daretti
Motion Grapher
-
Massimo Michetti
COO @ Marshmallow Games
-
Miriam Martiradonna
3D Grapher
-
Nicola Galluzzi
Ui/Ux Designer
-
Nino Stella
Lead Developer @ Wideverse
-
Paolo Neri
Editore Fumettista
-
Piermarino Zippitelli
Art Director
-
Piero Procaccio
Web Developer
-
Rino Scoppio
Digital Marketing Specialist
-
Sara Ferraro
Fotografa
Partners





